Skip to main navigation
Menu
Navigazione principale
Home
Annunci
Candidatura spontanea
Il mio account
Secondary navigation
Lavora con noi
Cookie policy
Privacy policy
Social
Linkedin
Facebook
Instagram
YouTube
Navigazione principale
Home
Annunci
Posizioni aperte
Candidatura spontanea
Il mio account
Il mio account
Career
Briciole di pane
Home
Career
INFORMATICA - RICERCA DOCENTE
Aree professionali
Informatica e telecomunicazioni
Sedi
Morbegno
Enaip – Per la sede di MORBEGNO
ricerca un
DOCENTE DI INFORMATICA
per i propri corsi.
Si tratta di un incarico in collaborazione.
La persona si occuperà delle seguenti attività:
un
DOCENTE
DI INFORMATICA
In particolare, la persona si dovrà occupare dei seguenti aspetti:
• Progettazione e conduzione di percorsi formativi in ambito informatico, con predisposizione di materiali didattici e risorse digitali. Nello specifico la risorsa dovrà occuparsi di:
AI, Big Data, Analytics, Cloud Computing
Sistemista, gestione dati
Programmazione: Python, HTML, CSS e Web
Cyber security informatica
Realizzazione di attività laboratoriali su programmazione, sviluppo software e tecnologie informatiche.
Monitoraggio e valutazione degli apprendimenti, con personalizzazione degli interventi in base alle esigenze degli studenti.
Supporto agli allievi nello sviluppo di competenze tecniche e trasversali, favorendo autonomia e collaborazione.
Collaborazione con le figure educative coinvolte nel percorso formativo per il raggiungimento degli obiettivi didattici.
Partecipazione alle attività collegiali e gestione della documentazione didattica e degli adempimenti amministrativi connessi all'attività formativa.
Sede di lavoro:
MORBEGNO
Requisiti minimi di funzione
In Alternativa
Abilitazione all'insegnamento per le scuole secondarie superiori,
oppure
Laurea Magistrale in MATERIE CONGRUENTI,
oppure
Laurea Triennale in MATERIE CONGRUENTI, accompagnata da esperienza lavorativa triennale nel sistema di istruzione o IeFP
Competenze specifich
Competenze specifiche
Esperienza pregressa in contesti educativi con giovani, anche a titolo di volontariato (es. oratorio, scout, associazionismo ecc.)
Capacità di progettazione, pianificazione, e svolgimento delle lezioni tenendo conto dei differenti livelli e modi di apprendimento degli alunni
Tipo di contratto
: Collaborazione da valutare sulla base delle esperienze e competenze
Disponibilità
: da SETTEMBRE 2026
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Indietro
Aree professionali
Informatica e telecomunicazioni
Sedi
Morbegno